L'UTILIZZO DI METIL-1-TESTOSTERONE NEL BODY BUILDING PUO' PROVOCARE DANNI EPATICI E A CARICO DEI VASI


HEALTH CANADA WARNS CONSUMERS NOT TO USE SUPPLEMENTS CONTAINING METHYL-1-TESTOSTERONE DUE TO POTENTIAL SERIOUS HEALTH RISKS
Health Canada, 6 Febbraio 2005



Health Canada sta avvisando i consumatori di non fare uso del prodotto M1T (metil-1-testosterone) Andro Technologies o di altri integratori contenenti lo steroide sintetico a causa dei potenziali rischi gravi per la salute tra cui disordini epatici e indurimento della parete arteriosa. M1T (methyl-1-testosterone) Andro Technologies, promosso come uno steroide legale e come supplemento nel body building, non è commercializzato in Canada.
Ad oggi, Health Canada ha ricevuto una segnalazione di reazione avversa grave (tossicità epatica) in cui si sospetta un ruolo causale del prodotto citato. Se usato in modo improprio, metil-1-testosterone può causare reazioni avverse gravi che comprendono una riduzione della fertilità, indurimento della parete arteriosa, danni epatici e ginecomastia. I soggetti che stanno assumendo questi prodotti dovrebbero immediatamente interromperne l'uso e consultarsi con un medico in caso si siano verificati problemi di salute.