FDA: NUOVA STRATEGIA GLOBALE PER LA SICUREZZA E QUALITÀ DEI PRODOTTI IMPORTATI



FOR IMMEDIATE RELEASE: FDA UNVEILS NEW GLOBAL STRATEGY TO HELP ENSURE SAFETY AND QUALITY OF IMPORTED PRODUCTS
Fonte: FDA. 20 giugno 2011



L'FDA pubblica il report "Pathway to global product safety and quality" con il quale avvia una nuova strategia per affrontare le sfide poste dalla rapida crescita delle importazione dei prodotti regolati dall'agenzia e istituisce una complessa catena di approvvigionamento globale.
Il report chiede che l'Agenzia modifichi il modo con cui conduce gli affari e agisca globalmente per promuovere e proteggere la salute dei consumatori americani. La parte saliente del report include 4 elementi chiave che devono essere cambiati:
- l'FDA collaborerà con le sue controparti mondiali per creare una coalizione globale di regolatori che si preoccupino di assicurare ed aumentare la sicurezza e la qualità dei prodotti a livello mondiale;
- la coalizione dei regolatori svilupperà dei sistemi e dei network per gestire le informazioni internazionali e incrementerà la regolare e proattiva condivisione dei dati e delle risorse regolatorie nei mercati mondiali.
- L'FDA acquisirà competenze apecifiche con un'attenzione maggiore sull'analisi del rischio e la tecnologia dell'informazione.
- L'FDA stimolerà gli sforzi delle parti
terze pubbliche e private e dell'industria e allocherà risorse sulla base del rischio.

INFORMATION