RACCOMANDAZIONI SULL'USO DI CILOSTAZOLO, NAFTIDROFURYL OSSALATO, PENTOXIFILLINA E INOSITOLO NICOTINATO NELLA CLAUDICATIO INTERMITTENS IN SOGGETTI CON ARTERIOPATIA PERIFERICA



CILOSTAZOL, NAFTIDROFURYL OXALATE, PENTOXIFYLLINE AND INOSITOL NICOTINATE FOR THE TREATMENT OF INTERMITTENT CLAUDICATION IN PEOPLE WITH PERIPHERAL ARTERIAL DISEASE
Fonte: NICE. Maggio 2011



Naftidrofuryl ossalato è raccomandato come una opzione di trattamento per la claudicatio intermittens nei pazienti con malattia arteriosa periferica (PVD) per i quali la terapia vasodilatatoria è considerata appropriata dopo aver considerato le altre opzioni di trattamento. La terapia con naftidrofuryl ossalato dovrebbe essere avviata con la preparazione commercializzata a minor costo.
Cilostazolo, pentoxifillina e inositolo nicotinato non sono raccomandati per il trattamento della claudicatio intermittens nei pazienti con PVD.
I soggetti attualmente in terapia con cilostazolo, pentoxifillina e inositolo nicotinato dovrebbero avere la possibilità di continuare il trattamento finché essi o i loro medici non considerino appropriata l'interruzione.

GUIDANCE

QUICK REFERENCE GUIDE

NICE GUIDANCE WRITTEN FOR PATIENTS AND CARERS